Metodi di sbiancamento dei denti
Il sorriso è il primo biglietto da visita. Effettuare colloqui o parlare con la gente avendo macchie sui denti può esse interpretato come segno di scarsa salute orale e di trascuratezza. Per questi motivo, lo sbiancamento dei denti è diventato uno dei trattamenti cosmetici odontoiatrici più popolari in tutto il mondo. Sul mercato esistono diversi tipi di trattamento. Diamo insieme un’occhiata ai metodi più comuni:
Esistono dei punti fondamentali per una corretta igiene orale domiciliare:
Almeno due volte al giorno, dopo la colazione e prima di andare a dormire. Meglio anche dopo altri pasti. E' fondamentale aspettare almeno 30 minuti se hai consumato cibi o bevande contenenti acidi, tipo agrumi, vino o succhi di frutta.
Cosa provoca l'ingiallimento dei denti?
- Scarsa igiene dentale: L'accumulo di placca è una delle principali cause delle macchie sui denti. Assicurati di lavarti i denti almeno due volte al giorno per rimuovere i batteri e prevenire la placca e il tartaro.
- Danni allo smalto dentale: Con l'età lo smalto si indebolisce lasciando esposta la dentina sottostante, una sostanza più scura che costituisce la maggior parte del dente. Puoi prevenire i danni allo smalto utilizzando una cannuccia per sorseggiare le bevande acide, riducendo i cibi acidi e utilizzando ogni giorno spazzolino, filo interdentale e collutorio.
Correlazione tra Malattia Parodontale e Cardiovascolare
Le malattie cardiovascolari comprendono patologie croniche ad eziologia multifattoriale che interessano cuore e vasi sanguigni e rappresentano la principale causa di morte negli U.S.A., in Europa ed in Asia. Dagli studi condotti negli ultimi decenni emerge che l’infiammazione gioca un ruolo importante nella patogenesi dell’aterosclerosi (occlusione delle arterie) e che l’instaurarsi di una reazione infiammatoria cronica sistemica aumenta il rischio di accidenti cardiovascolari.
Perchè i denti possono diventare ipersensibili?
Lasensibilità dentale è un problema comune esi presenta in conseguenza di disturbi comuni quali recessione gengivale (gengive che "si ritirano") e usura dello smalto (causata anche da spazzolamento aggressivo). Si ha una maggior incidenza in età compresa fra 20 e 50 anni.
Fattori scatenanti esterni (come una bevanda fredda) possono stimolare le fibre nervose che si trovano nella dentina, dando luogo al caratteristico dolore acuto di breve durata.
Oggi la realtà è 3D
Con l’avanzare delle nuove tecnologie digitali e 3D, oggigiorno il professionista non può essere bravo solo tecnicamente, ma deve necessariamente avere le capacità di saper utilizzare mezzi di comunicazione e di pianificazione appropriati. Fino a una decina di anni fa, le immagini venivano riportate in due dimensioni, sia che si trattasse di una fotografia, di un esame radiografico o di un esame su tessuto molle.
Medici e Operatori Sanitari Altamente Qualificati
Garanzia d'Eccellenza